21.05 ORE 16 – MUSEO VALDESE- “PAESAGGI IN BIANCO E NERO” laboratorio didattico gratuito per famiglie

21.05 LABORATORIO DIDATTICO PER BAMBINE E BAMBINI:

PAESAGGI IN BIANCO E NERO”

Laboratorio “Paesaggi in bianco e nero”, domenica 21 maggio al Museo Valdese (Torre Pellice)
L’attività si svolge dalle 16 alle 17.30 circa ed è gratuita per bambine e bambini e per 1 adulto che li accompagna. Ulteriori adulti possono entrare con il biglietto ridotto a €5 o con Abbonamento musei.

Obbligatoria la prenotazione:il.barba@fondazionevaldese.org

L’attività è pensata per bambini e bambine da 6 a 10 anni, e si svolge nei locali in cui è allestita la Mostra di fotografie di “Tini” Jahier ( 1902-1975) Un pastore valdese” che si è dedicato a lungo alla fotografia, soprattutto ritraendo luoghi e persone della Val Pellice.

Partiremo dalle fotografie dei tanti paesaggi proveremo ad osservarle per vedere come i panorami siano cambiati nel corso degli anni.

Facendoci ispirare dal susseguirsi di immagini e suoni, ci immergeremo nei vari ambienti e creeremo il nostro paesaggio.. in bianco e nero!

Alla fine porteremo a casa anche il nostro album.