DOMENICA 16 GIUGNO ORE 16- LABORATORIO PER FAMIGLIE- ANIMALI REALI E FANTASTICI

l Museo , in collaborazione con lo sportello occitano, propone la visita ad una sala della sezione storica del Museo Valdese, e un laboratorio dedicato alla descrizione di alcuni animali reali e/o immaginari . A partire da alcuni testi estratti da un libro di Jean Léger, scritto alla fine del 1600, verrà proposto ai partecipanti di riflettere sulle caratteristiche di alcune specie animali che animano la fauna locale o i racconti tradizionali del territorio. L’attività terminerà con l’invenzione di un animale di fantasia, composta da immagine, nome e caratteristiche.

Domenica 16 giugno, h16.00, laboratorio per bambini da 6 a 10 anni. Gratuito per i bambini e 1 adulto accompagnatore, prenotazione obbligatoria a il.barba@fondazionevaldese.org.